Filosofia aziendale

NEC Display Solutions Europe GmbH è fortemente impegnata nella tutela ambientale e considera il riciclaggio e la conservazione dell'energia come una priorità assoluta dell'azienda tentando di ridurre al minimo l'impatto con l'ambiente. Siamo impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili e ci battiamo sempre ad aiutare a definire e rispettare i più recenti standard indipendenti di agenzie quali ISO (International Organization for Standardization), TCO (Swedish Trades Union), EPA Energy Star, e le leggi locali e le direttive ambientali della Commissione Europea.

L'impegno di NEC Display Solutions per l'ambiente va oltre la formulazione di una politica. Ancora più importante, NEC Display Solutions è in pratica coinvolta nella formulazione, nella conduzione e nell'attuazione delle politiche ambientali della UE grazie all'iscrizione all'EICTA - la voce dell'industria ICT presso la Commissione Europea e il Consiglio d'Affari giapponese in Europa.

NEC Display Solutions ha istituito un programma aziendale interno per garantire la conformità a tutte le recenti direttive UE (WEEE, RoHS, Rifiuti di Imballaggio). Lavoriamo anche a stretto contatto con partner e rappresentanti per garantire la conformità giuridica a qualsiasi normativa ambientale locale.

Su base globale, NEC Display Solutions assicura che tutte le strutture di produzione (di proprietà o convenzionate) siano conformi alla severa norma ISO14001 (Gestione ambientale).

Inoltre, la nostra società madre, NEC Corporation, è coinvolta con i forum di settore giapponesi, quali JEITA e JETRO, che insieme giocano un ruolo importante nello sviluppo e nell'attuazione di politiche ambientali e di commercio internazionali.

Per tutte le attività e i successi CSR si prega di consultare l'ultimo rapporto CSR di NEC Corporation.

Per saperne di più sulle attività di sponsorizzazione di NEC Display Solutions Europe, visitate i nostri siti web delle relative nazioni.

Qui trovate infomazioni sul «NEC Make-a-Difference Drive (NEC MDD)», in cui i dipendenti del Gruppo NEC in tutto il mondo partecipano a una vasta gamma di attività di contributo sociale per la realizzazione di una società arricchita.

CorporatePhilosophy-Image

Green Company

La politica ambientale di NEC Display Solutions dimostra che l'impegno per la tutela ambientale è parte integrante della nostra filosofia:

  • Ci assumiamo la responsabilità per la società e promuoviamo la tutela ambientale
  • Riduciamo continuamente al minimo il nostro impatto ambientale al di là delle disposizioni di legge
  • Ci aspettiamo che i nostri dipendenti rispettino attivamente l'ambiente e prendano decisioni consapevoli per la tutela dell'ambiente

Essere responsabili e impegnarci sia per i clienti che per l'ambiente

Dal momento che consideriamo la conformità ambientale non soltanto un'esigenza giuridica ma anche parte integrante della responsabilità sociale delle imprese, adempieremo a tutti gli obblighi di legge e – ove opportuno – andremo anche oltre.

Guardiamo costantemente gli sviluppi giuridici e le nuove normative, osserviamo la situazione del mercato in evoluzione, ci prepariamo attivamente per eventuali requisiti supplementari, abbiamo cura di soddisfare e mantenere le richieste contrattuali e soprattutto informiamo i nostri clienti su tutti gli importanti sviluppi o cambiamenti che hanno un impatto aziendale.

 
Programma NEC ReTrade  

Lo scopo del riciclaggio è di ottenere un vantaggio ambientale mediante il riutilizzo, l'aggiornamento, il ripristino o il recupero del materiale. Centri dedicati al riciclaggio garantiscono che i componenti dannosi per l'ambiente vengano trattati in modo appropriato e smaltiti in tutta sicurezza. Per garantire il miglior riciclaggio dei nostri prodotti, NEC Display Solutions offre una varietà di procedure di riciclaggio e dà consigli su come trattare il prodotto in modo ecologicamente sensibile una volta raggiunto il termine della sua durata utile.

Programma ReTrade per proiettori usati

Nel marzo del 2013, NEC Display Solutions Europe ha lanciato il suo programma di rimessa a nuovo e di riutilizzo per proiettori vecchi di qualsiasi modello e marca. I clienti che recentemente hanno acquistato un proiettore NEC possono restituire in permuta il loro prodotto usato nel programma NEC ReTrade e ricevere un rimborso in contanti. Gli articoli restituiti verrano rimessi a nuovo per un riutilizzo futuro nel mercato o riciclati in modo da ridurre gli sprechi di materiale e l'inutile consumo delle risorse.

L'approccio di NEC alla restituzione, alla rimessa a nuovo e al riutilizzo ha lo scopo di contribuire a preservare l'ambiente e fornire incentivi ai clienti riducendo i costi di acquisto di un proiettore nuovo. I consumatori e rivenditori che vogliono partecipare possono semplicemente visitare il sito web ReTrade e dimostrare di aver acquistato un proiettore NEC negli ultimi tre mesi. Una volta che i dati del nuovo e vecchio proiettore sono registrati, verrà fornito un preventivo di permuta e il cliente riceverà una e-mail con un'etichetta di spedizione gratuita per inviarci il prodotto usato.

In linea con la NEC Green Vision, per ridurre al minimo l'impatto ambientale per l'intera vita utile del prodotto, l'85 percento dei proiettori restituiti nel programma ReTrade saranno rimessi a nuovo e reinseriti nel mercato. In tal modo si riducono gli sprechi di materiale, lo smaltimento di sostanze pericolose e l'inutile consumo delle risorse. I restanti proiettori, che non sono adatti per essere riutilizzati, verranno riciclati professionalmente.

Il programma NEC ReTrade è disponibile per i clienti residenti in Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda e nel Regno Unito e verrà presto esteso ad altri paesi europei.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web NEC ReTrade.

Guardate i punti salienti di tutte le attività ambientali della NEC Corporation nel Rendiconto Ambientale Annuale.

ReTrade-Logo
 
  Clean Shipping Index
CleanShipping-Logo

NEC Displays Solutions è entrata a far parte del Clean Shipping Index (www.cleanshippingindex.com) all'inizio del 2013.

Entrando a far parte del Clean Shipping Index, NEC ha comunicato un chiaro segnale al mercato dei corrieri che dimostra che l'impatto ambientale della spedizione è un fattore chiave nella scelta dei nostri partner.

Quando si tratta di trasporto in generale, vogliamo sempre misurare l'impronta ambientale e scegliere la migliore opzione possibile.

Inoltre, entrando a far parte di una rete con spedizionieri internazionali che hanno un interesse comune a ridurre al minimo l'impatto ambientale delle operazioni logistiche, NEC incrementa e condivide attivamente il know-how per promuovere cambiamenti ambientali nelle sue future catene di approvvigionamento.

 
Envirometer  

NEC Display Solutions è un utente registrato dell'Envirometer, un tool abilitato al web che fornisce informazioni alle organizzazioni per misurare e controllare l'impatto delle loro impronte di carbonio nella società. NEC Display Solutions Europe ha iniziato a usare questo tool dal 2009 come «early adopter».

Numero di Envirometers usati
Envirometer-Image

Una volta inseriti i vostri dati su energia, acqua, rifiuti, emissioni ed eventuale trasporto e consumo di carta, il programma visualizza:

  • il punteggio ambientale totale in un'unica barra o in un grafico a torta
  • una curva dei costi
  • un misuratore di CO2
  • i punteggi su una serie di indicatori di efficienza

In un istante potete vedere quali componenti ambientali (energia, rifiuti, emissioni, consumo di carta, ecc.) contribuiscono maggiormente all'impatto e ai costi ambientali nel complesso all'interno della vostra organizzazione.

Il misuratore di CO2 calcola e indica le emissioni di CO2 associate alle attività della vostra organizzazione. I diagrammi vi consentono di dare la priorità alle politiche per contenere le emissioni di CO2 e altri impatti ambientali e ridurre i costi ambientali. Anche l'Envirometer facilita la comunicazione sulle componenti ambientali all'interno della vostra organizzazione e con le agenzie ambientali esterne.

L'Envirometer occupa la prima posizione nella classifica degli strumenti di registrazione emissioni (rapporto TNO pubbl. il 14 maggio del 2012) essendo l'unico Toolkit più strategico che guarda in una prospettiva di livello aziendale.

Nel corso degli ultimi due anni fiscali, NEC Display Solutions Europe GmbH ha permesso una riduzione dal 7% (EDC nella sede di Amsterdam) al 13% (HQ a Monaco di Baviera) sull'impatto di CO2 per i prodotti spediti (in peso).

Envirometer-Logo

Questo Sito Web utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, acconsente all'utilizzo di cookies. Più informazioni