Responsabilità sociale d'impresa

Filosofia aziendale

NEC Display Solutions Europe GmbH è fortemente impegnata nella tutela ambientale e considera il riciclaggio e la conservazione dell'energia come una priorità assoluta dell'azienda tentando di ridurre al minimo l'impatto con l'ambiente. Siamo impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili e ci battiamo sempre ad aiutare a definire e rispettare i più recenti standard indipendenti di agenzie quali ISO (International Organization for Standardization), TCO (Swedish Trades Union), EPA Energy Star, e le leggi locali e le direttive ambientali della Commissione Europea.

L'impegno di NEC Display Solutions per l'ambiente va oltre la formulazione di una politica. Ancora più importante, NEC Display Solutions è in pratica coinvolta nella formulazione, nella conduzione e nell'attuazione delle politiche ambientali della UE grazie all'iscrizione all'EICTA - la voce dell'industria ICT presso la Commissione Europea e il Consiglio d'Affari giapponese in Europa.

NEC Display Solutions ha istituito un programma aziendale interno per garantire la conformità a tutte le recenti direttive UE (WEEE, RoHS, Rifiuti di Imballaggio). Lavoriamo anche a stretto contatto con partner e rappresentanti per garantire la conformità giuridica a qualsiasi normativa ambientale locale.

Su base globale, NEC Display Solutions assicura che tutte le strutture di produzione (di proprietà o convenzionate) siano conformi alla severa norma ISO14001 (Gestione ambientale).

Inoltre, la nostra società madre, NEC Corporation, è coinvolta con i forum di settore giapponesi, quali JEITA e JETRO, che insieme giocano un ruolo importante nello sviluppo e nell'attuazione di politiche ambientali e di commercio internazionali.

Per tutte le attività e i successi CSR si prega di consultare l'ultimo rapporto CSR di NEC Corporation.

Per saperne di più sulle attività di sponsorizzazione di NEC Display Solutions Europe, visitate i nostri siti web delle relative nazioni.

Qui trovate infomazioni sul «NEC Make-a-Difference Drive (NEC MDD)», in cui i dipendenti del Gruppo NEC in tutto il mondo partecipano a una vasta gamma di attività di contributo sociale per la realizzazione di una società arricchita.

CorporatePhilosophy-Image

Green Company

La politica ambientale di NEC Display Solutions dimostra che l'impegno per la tutela ambientale è parte integrante della nostra filosofia:

  • Ci assumiamo la responsabilità per la società e promuoviamo la tutela ambientale
  • Riduciamo continuamente al minimo il nostro impatto ambientale al di là delle disposizioni di legge
  • Ci aspettiamo che i nostri dipendenti rispettino attivamente l'ambiente e prendano decisioni consapevoli per la tutela dell'ambiente

Essere responsabili e impegnarci sia per i clienti che per l'ambiente

Dal momento che consideriamo la conformità ambientale non soltanto un'esigenza giuridica ma anche parte integrante della responsabilità sociale delle imprese, adempieremo a tutti gli obblighi di legge e – ove opportuno – andremo anche oltre.

Guardiamo costantemente gli sviluppi giuridici e le nuove normative, osserviamo la situazione del mercato in evoluzione, ci prepariamo attivamente per eventuali requisiti supplementari, abbiamo cura di soddisfare e mantenere le richieste contrattuali e soprattutto informiamo i nostri clienti su tutti gli importanti sviluppi o cambiamenti che hanno un impatto aziendale.