Un concetto totalmente ecologico

Proteggere le nostre risorse naturali e l'ambiente è una delle nostre priorità assolute. In linea con la NEC «Environmental Management Vision 2010», NEC assicura che tutto ciò che ha un impatto sull'ambiente viene ridotto in modo sostenibile.

Ciò fa tutto parte del concetto totalmente ecologico, «Green Vision», di NEC Display Solutions. Gli standard e le iniziative volontarie sono alla base delle componenti fondamentali: riciclare, riutilizzare e ridurre, e quindi contribuire a definire il risparmio energetico come una potenziale «fonte» di energia, oltre alle fonti convenzionali, quali l'olio, il gas, il carbone e l'energia nucleare.

Siamo impegnati ad aiutare i nostri clienti a comprendere e misurare il loro impatto ambientale e in che modo NEC Display Solutions può contribuire ad aumentare in maniera sostenibile l'efficienza energetica e quindi migliorare la loro impronta di carbonio e il loro contributo alla tutela ambientale.

Il mondo ha bisogno di innovazione ecologica, NEC ha un portafoglio di display ECO leader in tutto il mondo e un affermato impegno aziendale per la produzione responsabile. La nostra Green Vision riguarda lo sviluppo di prodotti ecologici sulla base di un impegno per la sostenibilità e una maggiore produttività.

L'obiettivo di NEC è di «essere una società leader a livello mondiale che sfrutta la potenza dell'innovazione per realizzare una società di informazione che rispetti le persone e la terra» e di «ridurre al minimo il nostro impatto ambientale durante l'intera vita utile del prodotto». NEC Group 2010 Vision fissa l'obiettivo di bilanciare le emissioni di CO2 dei prodotti e servizi NEC attraverso un risparmio di CO2 generato dal design di prodotti ecologici e soluzioni NEC ecocompatabili, in modo che gli impegni del Protocollo di Kyoto vengano rispettati entro il 2017.

Oggi, siamo nella posizione ideale di fornire prodotti e soluzioni ecologiche che aiutano a proteggere il futuro del mondo.

GreenConcept-Image

ECO-sostenibilità

ECOSustainablility-Image

NEC Display Solutions è fortemente impegnata nella tutela ambientale con l'obiettivo fondamentale della produzione sostenibile. Consideriamo il riciclaggio e la conservazione dell'energia come priorità assolute dell'azienda e tentiamo di ridurre al minimo l'impatto con l'ambiente.

Siamo impegnati nello sviluppo di prodotti ecocompatibili e ci battiamo sempre per aiutare a definire e rispettare i più recenti standard indipendenti da agenzie quali ISO (International Organization for Standardization), TCO (Swedish Trades Union), EPA Energy Star, e le direttive ambientali e le leggi locali della Commissione Europea.

NEC Display Solutions è in pratica coinvolta nella formulazione, nella conduzione e nell'attuazione delle politiche ambientali UE grazie all'iscrizione a Digital Europe – la voce dell'industria ICT presso la Commissione Europea e il Consiglio d'Affari giapponese in Europa.

Abbiamo istituito un programma aziendale interno per garantire la conformità a tutte le recenti direttive UE (WEEE, RoHS, REACH, EuP e Rifiuti di Imballaggio). Lavoriamo anche a stretto contatto con partner e rappresentanti per garantire la conformità giuridica a qualsiasi normativa ambientale locale.

Su base globale, NEC Display Solutions assicura che le nostre strutture di produzione siano conformi alla severa norma ISO14001 (Gestione ambientale).

Nell'ambito della NEC Group 2017 Vision, NEC sta attuando una gestione ambientale con l'obiettivo di emissioni zero nette di CO2 entro la fine del 2017. Oltre a tagliare le emissioni di CO2 generate dall'attività di produzione, NEC aiuta inoltre i clienti a ridurre le emissioni fornendo prodotti ad alta efficienza energetica e soluzioni IT.

Sono trascorsi tre anni da quando è stato sviluppato il Piano di Azione di Gestione Ambientale del Gruppo NEC 2017/2030 nel 2010. Le attività vengono promosse dalle tre prospettive di «Basso contenuto di carbone», « Riciclaggio e conservazione delle risorse» ed «Ecosistema e salvaguardia della biodiversità». Le attività per realizzare il piano d'azione verranno accelerate dall'ulteriore miglioramento dell'efficienza energetica dei prodotti, fornendo soluzioni per contribuire a ridurre le emissioni di CO₂ dei clienti e della società e attraverso altri mezzi.

Sulla base della nostra Environmental Management Vision 2010, abbiamo stabilito un piano a medio termine che mira al raggiungimento di obiettivi specifici. Gli obiettivi sono stati fissati in quattro categorie: elementi relativi ai prodotti, elementi relativi alle soluzioni, elementi relativi agli impianti e uffici ed elementi di comunicazione ambientale. Il livello di raggiungimento degli obiettivi verrà valutato regolarmente e i risultati saranno integrati nelle attività future.
NEC sta attuando il suo piano ambientale a medio termine classificando ciascuna delle sue priorità in [1] temi d'azione da lanciare a livello aziendale in via prioritaria e [2] articoli per continue attività di miglioramento, quelli che definiscono la priorità ponderata di ciascuno degli obiettivi delle attività

  • Prendere l'iniziativa nello sviluppo di ECO IT
  • Prodotti che durano di più e consumano di meno
  • Ridurre le emissioni di CO2 tramite design ecologico
  • Usare materiali ecocompatibili e ridurre l'imballaggio e i rifiuti
  • Conformità con gli standard globali quali EPEAT, TCO, Energy Star
  • Processi di produzione ECO sec. ISO14001
  • Valori aziendali applicati e responsabilità

Impronta di carbonio

L'aumento delle emissioni di CO2 è considerato il maggior contributo al cambiamento climatico, si stima che il 40 % dell'aumento è legato a ciò che facciamo come individui.

L'energia è anche costosa. Sta costando alle persone e alle aziende quantità crescenti di denaro, sia direttamente nel prezzo della benzina e dell'elettricità che indirettamente sotto forma di aumento dei prezzi per i beni che dipendono dall'energia e i servizi che vanno dal trasporto ai prodotti alimentari.

Ed è costosa in termini di impatto ambientale, poiché la prova scientifica che collega « l'impronta di carbonio » delle attività umane - la quantità di anidride carbonica che le persone in tutto il mondo pompano nell'atmosfera per generare energia - al riscaldamento globale e al cambiamento climatico è diventata persuasiva.

Conoscere la propria impronta di carbonio e trovare modi per ridurla, vi aiuta a comprendere il vostro impatto sull'ambiente e, ancora più importante, a fare la differenza. Già anni fa NEC Display Solutions Europe ha iniziato a usare l'Environmeter, uno strumento per misurare l'impatto dell'impronta di carbonio, come « early adopter ».

Una delle nostre visioni aziendali dichiarate è l'obiettivo di diventare « a emissioni zero ». A tale scopo, abbiamo sviluppato funzioni per aiutare i nostri utenti a ridurre le loro emissioni di CO2 nell'uso dei nostri prodotti. Abbiamo dato agli utenti il controllo attivo dell'impronta di carbonio di un display. Per esempio, la maggior parte dei nostri display e proiettori sono equipaggiati con un innovativo misuratore di risparmio di carbonio.

Il risparmio di carbonio tramite l'impostazione della funzione ECO Mode o la riduzione della luminosità viene indicato sull'On Screen Display, essendo la riduzione dell'impronta di CO2 in confronto ai valori medi elencati nel manuale.

Per aumentare al massimo il potenziale di un valido risparmio, i display vengono spediti nella modalità ECO e il segnalatore ECO Mode indica l'impostazione dello stato ECO Mode ogni volta che il monitor viene acceso o cambia il segnale d'ingresso.

Anche l'imballaggio e la spedizione sono stati ridotti al minimo da NEC Display Solutions per ridurre l'impronta di CO2. Imballaggi più piccoli possono contribuire a ridurre di circa 35 % le emissioni di CO2. Inoltre, i display pubblici NEC vengono spediti senza base poiché la maggior parte di essi viene installata sulle pareti e tutti i display NEC vengono già spediti con una preimpostazione di risparmio energetico.

  • Misuratore di carbonio per la gestione e l'indicazione delle reduzioni di CO2
  • Riduce i costi operativi, il consumo energetico e l'impatto di CO2
  • Semplici pulsanti One Touch stimolano al funzionamento ECO
  • Bilanciano le migliori prestazioni con il miglior risparmio
CarbonFootprint-Image

Questo Sito Web utilizza cookies. Continuando ad utilizzare questo sito, acconsente all'utilizzo di cookies. Più informazioni