ShowcaseMilano-HeroImageLarge

NEC Showroom @ Milano Fashion Library

Via Alessandria, 8 - Milano

Situata in Zona Tortona, nel centro del polo della moda e del design, la MFL ospita la più grande biblioteca della moda in Europa (terza nel mondo) e costituisce un’eccellenza nel settore dell’editoria e della cultura. Inaugurato lo scorso 7 aprile, in occasione della Design Week milanese, il nuovo Showroom di NEC Display Solutions Italia si snoda all’interno di questo spazio polifunzionale che, oltre alla biblioteca della moda, è sede della Camera Italiana Buyer Moda, una casa editrice, una concessionaria pubblicitaria, una società di consulenza sul fashion retail e la moda.

ShowcaseMilano-DetailImage0

Lo spazio si sviluppa su 3 livelli con una superficie di 1.600 mq suddivisi in:

  • Biblioteca e Archivio
  • Living e Cucina
  • Sala cinema
  • Libreria vintage
  • Cortile interno

In ciascuno di questi ambienti NEC ha installato le sue gamme di monitor Full HD ad altissima definizione di grande formato dove i pixel sono praticamente invisibili e la sua ultima gamma di proiettori con soluzioni integrate, che permettono di interagire senza fili. Un “salotto buono” con una una raccolta delle sue soluzioni tecnologiche più avanzate, sempre accese e funzionanti, che mostrano in che modo la tecnologia, usata con intelligenza ed inserita in maniera armoniosa negli ambienti, può diventare un potente strumento di infotainment.

ShowcaseMilano-DetailImage1

Oltre che a visualizzare i contenuti dell’archivio storico della biblioteca, infatti, i monitor e proiettori NEC serviranno a trasformare in una visual experience il ricco calendario di eventi previsto per il 2017 tra cui: presentazioni di magazine e libri, retrospettive fotografiche, eventi di marchi e lifestyle.

Il connubio tra NEC e design nasce molti anni fa, quando NEC affidò lo studio delle forme dei propri prodotti al noto designer giapponese Naoto Fukasawa. Da allora l’azienda persegue la vocazione per una tecnologia “lineare”, inserita in maniera armoniosa negli ambienti per offrire una “visual experience” impeccabile ed allo stesso tempo discreta.


Le soluzioni NEC installate

Nella prima zona che si incontra entrando, denominata Living e Cucina , sono installati due monitor da 70 pollici MultiSync ® E705 con design estremamente elegante. L'approccio NEC "Open Modular Intelligence" comune a tutta la serie di Monitor NEC, rappresenta il modo più intelligente per garantire soluzioni su misura scalabili nel tempo, in cui è possibile integrare, senza sforzo, all'interno del monitor, una maggiore potenza di elaborazione, come ad esempio i moduli Raspberry Pi o PC OPS. Inoltre, grazie al software di gestione fornito a corredo (NaViSet Administrator 2), è possibile gestire tutti i display e proiettori, centralmente attraverso la rete IP. Da evidenziare, infine, come questi monitor garantiscano un’ottima leggibilità, grazie ad una elevata luminosità e alla superficie anti-glare, che riduce efficacemente i riflessi.

ShowcaseMilano-DetailImage2

Proseguendo nella zona Gallery , sono installati due monitor MultiSync ® V554 con modulo integrato Raspberry Pi mentre nelle colonne della Biblioteca e Archivio ben otto monitor da 46 pollici, modello MultiSync ® V463 alcuni in configurazione portrait (verticale) altri in landscape (orizzontale), che rendono lo spazio particolarmente dinamico e fruibile. Questi display LCD professionali, con retroilluminazione a LED Edge, hanno tra i principali vantaggi una significativa riduzione di consumo d'energia, peso e profondità: una caratteristica che li rende particolarmente versatili e ideali per diversi tipi di applicazioni (videoconferenze, comunicazione digitale, punti informativi, …)

Infine, scendendo nella suggestiva zona Cinema , è installato un proiettore P502HL : basato sulla tecnologia laser, con i suoi 5.000 ANSI lumen è il modello più compatto al mondo. Ideale per grandi ambienti, il P502HL offre tutti i vantaggi derivanti dalla tecnologia SSL (Solid State Light Source): contenimento dei costi ed elevata efficienza grazie all’eliminazione della lampada ed al lunghissimo periodo di funzionamento garantito (fino a 20.000 ore). Grazie a proiezioni altamente affidabili e luminose, questo proiettore è ideale per tutti quegli ambienti destinati ad attività di “training e conference”.


MILANO FASHION LIBRARY

Da una collezione privata, nasce nel gennaio 2009 Biblioteca della Moda, un centro di documentazione unico nel quale gli appassionati e gli operatori del settore hanno potuto consultare magazine, libri,  quaderni di tendenza e cataloghi dalla fine del 1800 al contemporaneo. Dal 16 gennaio Milano Fashion Library unisce a questa ormai storica attività (oggi la terza biblioteca di moda al mondo), svolta in una suggestiva location in zona Navigli/Darsena a Milano, una concessionaria di pubblicità, una casa editrice, una società di consulenza sul fashion e numerosi ospiti continuativi. Milano Fashion Library rappresenta un’eccellenza italiana nel settore dell’editoria e della cultura che si può raccontare con numeri e fatti:

ShowcaseMilano-DetailImage3
CASA EDITRICE
  • The Lifestyle Journal 105.000 lettori
  • Fashion Illustrated 185.000 lettori
  • Urban Magazine 345.000 lettori
  • Riders 245.000 lettori
  • Soccer Illustrated 300.000 lettori
  • Italy Illustrated 19.800 lettori
EVENTI
  • oltre 400 EVENTI dal 2009, anno di apertura
  • oltre 45 EVENTI già in calendario
DIGITAL
  • Riders 78.000 utenti
  • The Lifestyle Journal 17.655 utent
  • Fashion Illustrated 14.468 utenti
  • Biblioteca 9.470 utenti
  • Urban 11.468 utenti
  • Design Tribune 19.800 utenti
  • Soccer Illustrated 19.800 utenti