OPS-HeroImageLarge

Aumentate la potenza dei vostri schermi in ogni momento

La piattaforma Open Modular Intelligence della NEC (OMi - Intelligenza modulare a schema aperto) garantisce una connessione rapida e fluida tra la sorgente e lo schermo, in modo da offrire una segnaletica digitale potente, su misura e innovativa. Semplifica l'installazione, l'utilizzo e la manutenzione del dispositivo, facilitando l'aggiornamento delle apparecchiature di segnaletica digitale. La varietà di prodotti con opzione di inserimento intercambiabile, insieme ai livelli di potenza regolabili, consente soluzioni personalizzate che si adattano perfettamente alle esigenze individuali. Le sorgenti esterne risultano obsolete per una soluzione di segnaletica chiara ed efficiente con opzioni potenti e convincenti.

 
 

Le opzioni di inserimento rendono la segnaletica digitale più semplice e flessibile senza cavi o dispositivi aggiuntivi

OPS_OPSimage_it

Siete pronti per il mondo degli schermi a piattaforma aperta?

I prodotti ad inserimento modulari a schema aperto o sono integrati nello slot OPS o nello slot del modulo di calcolo.

OPS

Le opzioni di inserimento basate su OPS ("Open pluggable Specification") sono conformi con la  la prima segnaletica digitale standard a livello industriale; forniscono uno standard per dimensioni della slot, connessione dello schermo e specifiche dell'alimentazione. Le opzioni di inserimento OPS dispongono di una scelta intercambiabile di potenza di calcolo per la riproduzione di contenuti multimediali, come anche di sistemi di distribuzione del segnale. Tutti gli schermi di grande formato NEC (eccetto la serie E da 32” a 65”) e i proiettori da installazione PX e PH sono dotati di questa slot opzionale.

Raspberry Pi

La slot del modulo di elaborazione ospita il modulo Raspberry Pi 3, che si integra perfettamente negli schermi di grande formato NEC di quarta generazione delle serie P e V. Con il suo sistema aperto e la sua modularità, la potenza del modulo di elaborazione Raspberry è completamente accessibile, per adattarsi alle esigenze d'uso individuali. Il sistema intelligente perfettamente integrato permette una connessione perfetta all'Internet delle cose (Internet of Things - IoT) in relazione alla segnaletica digitale, nonché all'uso nella presentazione.


Soluzione modulare compatibile con gli standard industriali - Non sostituire, aggiorna e basta

La gamma completa di potenti dispositivi di elaborazione garantisce la perfetta conformità con tutte le situazioni e i requisiti di utilizzo. Scegliete tra le diverse opzioni per soddisfare le vostre esigenze:

  • Elaborazione Raspberry Pi : Accedete al mondo dell'elaborazione con questo dispositivo di elaborazione intelligente e salvarisorse con accesso alla relativa comunità di sviluppatori nel mondo.
  • Lettore per segnaletica digitale : Per applicazioni Android, questo dispositivo OPS dispone di prestazioni grafiche eccellenti fino a risoluzioni UHD.
  • PC ad inserimento di qualità : Perfettamente adatti per una segnaletica statica e semplice e una riproduzione Full HD, questi processori entry level Intel x86 funzionano su sistema operativi Windows e Linux.
  • PC ad inserimento di fascia media : Ideali per applicazioni di segnaletica più impegnative, i processori Intel Celeron e Core i3 forniscono ottime prestazioni dual-core.
  • PC ad inserimento di fascia alta : Con prestazioni grafiche e di elaborazione superiori, ideali per attività complesse come le applicazioni multi-touch, la riproduzione video a risoluzione elevata e le pareti videowall, i processori delle serie Intel Core i5 e i7 sono anche garanzia di un investimento che resiste al tempo, in grado di gestire con facilità qualsiasi standard futuro come quello UHD.
OPS-Industry

Vantaggi

 

Installazione semplice

I prodotti OPS vengono semplicemente inseriti nello schermo per una soluzione completamente integrata che rende obsoleto il montaggio esterno. È una soluzione elegante, discreta e senza cavi con connessione interna per l'alimentazione, il video, l'audio e il controllo RS232.

OPS-InstallationImage

Elevata flessibilità

I prodotti con opzione di inserimento NEC offrono una gamma di soluzioni intercambiabili che includono la tecnologia di elaborazione, la distribuzione del segnale, la ripetizione dei media e la trasmissione wireless di dati. La soluzione integrata consente agli schermi e ai proiettori compatibili di essere aggiornati ad una soluzione personalizzata che combacia con le esigenze specifiche di qualsiasi settore verticale, come ad esempio aeronautica e trasporti, aziende, istruzione, energia e servizi, negozi e segnaletica.

OPS-FlexebilityImage

Ridotto TCO

I componenti industriali e integrati consentono un basso consumo energetico che si traduce in un significativo risparmio energetico e un ciclo di vita del prodotto più lungo rispetto ai prodotti di consumo.

OPS-TCOImage

Utilizzo semplificato

C'è un punto unico di contatto per l'assistenza e la manutenzione. Uno schermo o un proiettore NEC che incorpora una scheda opzionale avrà delle garanzie adatte e un contatto di assistenza. Se un prodotto a inserimento necessita di assistenza o aggiornamento, può essere facilmente rimosso, lasciando lo schermo o il proiettore completamente operativo.

Un nuovo modulo di servizio a inserimento, l'adattatore autonomo OPS, consente al prodotto OPS di essere testato anche senza essere stato precedentemente installato.

OPS-SimplifiedImage

Investimento sicuro

In quanto soluzione standardizzata, l'OPS offre un investimento che resiste al tempo. L'infrastruttura e il design si conserveranno per tutto il lungo ciclo di vita, il che significa che il loro utilizzo può continuare anche quando lo schermo o il proiettore vengono aggiornati. I componenti per uso industriale garantiscono bassi tassi di errore e sostenibilità per applicazioni 24 h/7 gg. Inoltre la garanzia di 3 anni non vale soltanto per lo schermo e il proiettore, ma anche per il prodotto OPS integrato.

OPS-InvestmentImage

Interfacce di inserimento modulari a schema aperto

 

Interfacce di elaborazione e di segnale

Mentre la tecnologia OMi fornisce un accesso libero e modulare alla soluzione di schermi completamente integrata, la varietà di applicazioni coinvolte, inclusa la distribuzione del segnale e la tecnologia di elaborazione come quella di Intel, Raspberry Pi e ARM, permette di disporre la propria segnaletica in modo personalizzato.

OPS-Computing

Edizione NEC del modulo di elaborazione Raspberry Pi 3

L'edizione NEC del modulo di elaborazione Raspberry Pi 3 fornisce una potenza addizionale per vivere un'esperienza Raspberry Pi completamente integrata. I fornitori di software e i sistemisti traggono vantaggio dall'ampio numero di soluzioni open source disponibili, accessibili dalla comunità di sviluppatori globale Raspberry Pi. Supporta un'ampia gamma di sistemi operativi come Raspbian, Ubuntu e altre distribuzioni Linux, nonché Win10 IoT Core. Le interfacce Ethernet e USB dello schermo permettono una semplice integrazione nella rete o una connessione con dispositivi esterni come mouse, tastiera e superficie touch-screen. Grazie alle capacità di memoria estese e all'intelligente supporto di segnaletica digitale, quale Watch Dog Timer e Real Time Clock per la programmazione, rappresenta la combinazione più valida di potenza di elaborazione e schermi di segnaletica professionali, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Raspberry Pi

OPS-RaspberryPi-SlotInImage

PC a inserimento OPS

La gamma completa di PC a inserimento supporta un'estesa varietà di applicazioni, a cominciare dalla riproduzione del contenuto statico per arrivare fino alle più esigenti applicazioni interattive, ad alta risoluzione o che necessitano di molte risorse. È possibile configurare i PC a inserimento necessari per soddisfare le richieste del cliente e offrire soluzioni personalizzate. (I clienti possono scegliere tra una vasta gamma di unità a stato solido, RAM e sistemi operativi come anche Wi-Fi). Combinati con la tecnologia più recente, sono utilizzati come dispositivi di controllo delle informazioni dei voli negli aeroporti, lettori multimediali per la segnaletica dei negozi, sistemi di riproduzione continua dei tabelloni del menù per fast food o come client per conferenze video in applicazioni aziendali e molto altro.

Opzioni di elaborazione

OPS-SlotInPCImage

Lettore per segnaletica digitale OPS

Il lettore per segnaletica digitale OPS utilizza la stessa tecnologia di elaborazione usata per smartphone e tablet che come vantaggi ha un ridotto consumo energetico e bassi costi d'investimento. La flessibilità dell'estensione di archiviazione, della connettività via cavo e wireless e delle potentissime prestazioni grafiche e di elaborazione lo rendono ideale per applicazioni di segnaletica digitale. Visto che è un prodotto a piattaforma aperta, esegue anche diverse soluzioni software certificate di segnaletica digitale di terzi appartenenti alla nostra rete di ecopartner. Diverse applicazioni preinstallate come Media Player, gallerie di immagini o browser HTML5 consentono soluzioni di segnaletica pronte all'uso con un'infinità di app Android da scaricare adatte per le applicazioni in negozi, aziende, tempo libero e musei, fast food, DooH e molto altro.

Opzioni di elaborazione

OPS_DSPlayerImage

Soluzione HDBaseT OPS

HDBaseT è uno standard di connettività per la distribuzione di contenuti multimediali in HD non compressi. L'elemento fondamentale della tecnologia HDBaseT è un insieme di caratteristiche che fanno convergere il video e l'audio digitali in Full HD non compressi, l'Ethernet 100BaseT e i segnali di controllo attraverso un solo cavo LAN. Questo aiuta a superare la limitazione della lunghezza del cavo, raggiungendo distanze fino a 100 m con un solo cavo LAN. NEC offre una soluzione HDBaseT completa con un modulo emettitore e un modulo ricevitore ed essendo una soluzione plug and play, sono garantiti un'impostazione e un utilizzo semplici, rendendolo uno strumento ideale per conferenze aziendali, istruzione, videonoleggi/allestimenti come anche tempo libero e musei.

Opzioni di interfaccia

OPS-HDBaseImage

Soluzione HD-SDI OPS

L'interfaccia HD-SDI è una trasmissione video digitale standard utilizzata per trasferire video e audio ad alta definizione non compressi basata su un cavo coassiale negli studi di trasmissione. Le varie opzioni HD-SDI raggiungono video della qualità dei programmi televisivi a diverse velocità di trasferimento dati e sono principalmente utilizzate per teletrasmissioni, aziende mediatiche, applicazioni mediche e videonoleggi, al fine di gestire video ad alta definizione senza compromessi.

Opzioni di interfaccia

OPS-SDIImage

 

Open Modular Intelligence sviluppata nelle nuove serie P e V:

 

Download di assistenza PC ad inserimento

vai ai download