SST-HeroImageLarge

ShadowSense Touch per Captivating Interactive Experience

Technologia

ShadowSense Touch per un'esperienza interattiva accattivante

La tecnologia touch ShadowSense è una tecnologia di rilevazione ottica della posizione innovativa e brevettata. I design di ShadowSense utilizzano dei sensori ad alte prestazioni per garantire prestazioni, stabilità e accuratezza senza precedenti. La migliore analogia con la tecnologia ShadowSense è con quella della meridiana, vecchia di 6000 anni. L'ombra proiettata da una meridiana riflette, in maniera istantanea e accurata, la posizione di una fonte luminosa senza l'utilizzo di lente, con una profondità di campo infinita, e senza necessità del controllo di esposizione. La tecnologia ShadowSense sfrutta le stesse caratteristiche per le applicazioni touch, risultando una delle soluzioni di rilevazione ottica disponibili più solide e dalle prestazioni più elevate.

A dedicated dashboard tool allows the user to adjust the performance and touch characteristics based on specific application usage.

Prestazioni di ShadowSense

La tecnologia touch ShadowSense si basa sulla rilevazione accurata e precisa dell'ombra di un oggetto appena entra, passa sopra, o esce dal campo visivo di un sensore. La posizione dell'oggetto sulla superficie touch viene quindi calcolata in base al rapporto di una condizione di illuminazione completa rispetto allo stato in ombra per molteplici sorgenti luminose e sensori.

Quando un dito o un oggetto tocca lo schermo, vengono proiettate varie ombre ad angoli differenti. Ognuno degli ShadowSensor calcola l'angolo dell'ombra che viene proiettata sopra di lui. Il processore integrato calcola lo schema di interferenza delle ombre rilevate dai vari sensori. Semplicemente, lo schema di interferenza è dove le ombre multiple convergono e descrive al meglio la posizione del tocco. Quando le ombre convergono, l'intersezione delle ombre stesse descrive anche la dimensione e la forma dell'oggetto.

6Sensors_01
6Sensors_02
6Sensors_03
6Sensors_04

Vantaggi generali

Veloce, accurato, ripetibile

ShadowSense ha uno dei tempi di risposta più veloci, a prescindere dal numero di tocchi e utilizzando la minore quantità possibile di energia operativa.

Plug & Play

Non sono necessari driver o risorse del processore, ed è un dispositivo USB HID. ShadowSense è compatibile con tutti i principali sistemi operativi – Windows, Linux, Android e Mac OS.

Immunità dall'illuminazione ambientale

Anche alla luce diretta del sole o in ambienti estremamente luminosi, i dispositivi dotati di ShadowSense hanno schermi touch screen leggibili alla luce del sole virtualmente immuni alle problematiche causate dalla luce ambientale.

Flessibilità negli input

Accetta input tattili di dita con guanti, unghie, penne, chiavi, carte di credito, pennini, gomme, pennelli, ecc.

Capacità di percepire le dimensioni dell'oggetto

Quando un dispositivo è in grado di rilevare le dimensioni e le distanze per gli schermi touch screen, gli utenti acquisiscono un controllo eccezionale. I dispositivi dotati di ShadowSense hanno questa caratteristica integrata, permettendo reazioni istantanee a oggetti differenti.

Immunità ai malfunzionamenti

Evita i problemi dati da schermi touch screen non sensibili. La tecnologia touch ShadowSense continua a funzionare, anche se alcune parti dello schermo sono bloccate o se altri componenti del dispositivo si guastano.


Caratteristiche dedicate per le applicazioni di segnaletica digitale interattive

Rifiuto del palmo della mano

Evitate input non intenzionali con il rifiuto del palmo della mano, uno dei vantaggi derivanti dalla capacità degli schermi touch screen di rilevare le dimensioni degli oggetti e di definire cosa deve essere riconosciuto come un tocco valido.

Elimina i tocchi accidentali in base alle dimensioni

Con ShadowSense, l'utente può filtrare un numero maggiore di tocchi non intenzionali specificando i parametri di ciò che può essere considerato un input accettabile. L'utente può mappare i tocchi che sono troppo piccoli o troppo grandi.

Elimina i tocchi accidentali in base alla velocità

La tecnologia ShadowSense garantisce che i brevi tocchi accidentali non vengano riconosciuti come input. Questo rende gli schermi touch screen ShadowSense molto più affidabili da usare, il che è importante in una serie di applicazioni, incluse quelle in ambito ingegneristico, manifatturiero, medico e aerospaziale.

Controlla i contatti trasparenti

ShadowSense ha questo nome non a caso, in quanto può filtrare un contatto ombra rilevando la densità dell'ombra stessa, evitando input accidentali che possono verificarsi in caso di caduta di gocce d'acqua o di pioggia.

Controllo della distanza di fluttuazione

Se volete consentire a un dispositivo di rilevare gli input che non toccano effettivamente lo schermo, potete consentire gli input touch di fluttuazione che si attivano ad una distanza predeterminata dalla superficie dello schermo.


Caratteristiche dedicate per le applicazioni di lavagne interattive

Riconoscimento istantaneo della penna e della gomma

Evitate scomode impostazioni del menù abilitando il riconoscimento degli oggetti multitocco, che vi permette di passare in modo fluido tra input della penna, della gomma e delle dita. Questa caratteristica è già supportata da molte applicazioni (Microsoft Office, TouchTech LIMA, DisplayNote, ecc.). ShadowSense distingue chiaramente le dimensioni di una penna, di un dito e di una gomma o del palmo della mano dell'utente (ovvero non cancellerà accidentalmente con il palmo).

Rifiuto del palmo della mano

Evitate input non intenzionali con il rifiuto del palmo della mano, uno dei vantaggi derivanti dalla capacità degli schermi touch screen di rilevare le dimensioni degli oggetti e di definire cosa deve essere riconosciuto come un tocco valido. Orologi, polsini delle camicie o braccialetti che vengono strofinati sullo schermo non causeranno l'inserimento di alcun input, aumentando l'affidabilità d'uso.

Riconoscimento dei gesti multitocco

Riconosce i gesti multitocco come gli swipe, i pinch, i flick, i tap, i doppi tap e i trascinamenti.

Elaborazione più semplice dei click del mouse

La capacità di accettare input multitocco rende più semplice a ShadowSense l'identificazione di diversi movimenti delle dita, distinguendo in modo più efficace tra doppio click, click e drag and drop.

Tratti della penna armoniosi

L'elevato frame rate assicura che i tratti della penna siano armoniosi, risultando in un aspetto più naturale delle annotazioni e una sensazione della penna e dello scrivere molto più realistica.

Rilevazione rapida del sollevamento della penna

Le altre tecnologie touch non sono in grado di rilevare il sollevamento della penna molto rapidamente, per esempio se l'utente trascina la penna molto vicino alla superficie del vetro. ShadowSense è in grado di predire le azioni di sollevamento e abbassamento della penna molto rapidamente, eliminando le linee di connessione anche quando l'utente trascina la penna vicino alla superficie del vetro.


Products

Interactive Digital Signage / POS / Wayfinding / Self-service Kiosks

MultiSync® P404 SST (ShadowSense)

LCD 40" Professional Large Format Touch Display

MultiSync® P484 SST (ShadowSense)

LCD 48" Professional Large Format Touch Display

MultiSync® P554 SST (ShadowSense)

LCD 55" Professional Large Format Touch Display


Interactive Whiteboard for Education & Corporate

MultiSync® C651Q SST (ShadowSense)

LCD 65" Ultra-High Definition Large Format Touch Display

MultiSync® C751Q SST (ShadowSense)

LCD 75" Ultra-High Definition Large Format Touch Display

MultiSync® C861Q SST (ShadowSense)

LCD 86" Ultra-High Definition Large Format Touch Display

MultiSync® C981Q SST (ShadowSense)

LCD 98" Ultra-High Definition Large Format Touch Display


Life-size interactive Signage / Control Rooms

MultiSync® P703 SST (ShadowSense)

LCD 70" Professional Large Format Touch Display

MultiSync® P801 SST (ShadowSense)

LCD 80" Professional Large Format Touch Display


Further information