NEC partner a Palazzo Reale di Milano per la mostra Salvatore Sciarrino | Il Segno e il Suono

SalvatoreSciarrino-IT

Milano, 7 novembre 2017 - NEC insieme a 3P Technologies Technologies, è partner tecnologico della mostra Salvatore Sciarrino | Il Segno e il Suono, in programma a Palazzo Reale di Milano dal 23 ottobre al 3 dicembre 2017.

I dispositivi audio video e multimediali, forniti ed installati da 3P Technologies, conducono durante il percorso museale, enfatizzando quei grafismi, che nel modus operandi di Sciarrino diventano suono e coinvolgono non solo la sfera uditiva, ma anche quella visiva, ricreando una esperienza multisensoriale, come voluto dai curatori ed allestitori della mostra. Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei dispositivi audio all’interno della Sala delle Cariatidi.

NEC Display Solutions, fornitore leader di soluzioni video per un'ampia gamma di settori, tra cui i mercati Musei, Auditorium, Retail and Signage, Entertainment, Education, Rental & Staging, Broadcast, mette a disposizione supporti tecnologici ideali per raccontare l’arte contemporanea e rendere i suoi linguaggi più comprensibili e immediati.

La tecnologia NEC, applicata all’ambito museale, rappresenta una straordinaria opportunità di ingaggio nei confronti dei visitatori lungo i percorsi espositivi. La loro soddisfazione è un grande risultato per gli organizzatori della mostra, i curatori degli allestimenti e noi aziende produttrici, che vediamo i nostri prodotti concretizzarsi in soluzioni applicate di successo” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

Una mostra Comune di Milano – Cultura Palazzo Reale, Archivio Storico Ricordi
In collaborazione con Fondazione Paul Sacher, Festival Milano Musica, Teatro alla Scala
A cura di Angela Ida De Benedictis e Gabriele Dotto.

Per maggiori informazioni:

Mariagiovanna Bonsignore
Ufficio Stampa NEC Display Solutions Division
Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: gio.bonsignore@gmail.com
www.nec-display-solutions.it

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.nec-display-solutions.com

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nec.com/en/global/about/solutionsforsociety/message.html.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2017 NEC Corporation.