NEC partner di “The Order of Colors”

In collaborazione con Ordine degli Architetti di Milano – Via Solferino, 17

Fuorisalone2018

Milano, 12 aprile 2018 - fAnche quest’anno NEC partecipa al Fuorisalone del Mobile, il più importante appuntamento per il mondo del design, che si svolgerà a Milano i prossimi 17-22 aprile. Per tutte le giornate della manifestazione NEC presterà la sua tecnologia all’Ordine degli Architetti di Milano, sito in Via Solferino, 17 - nel cuore del Distretto di Brera, per l’allestimento del progetto “The Order of Colors”, creato dal designer londinese Matteo Bianchi in collaborazione con la rivista HOME Italia e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

L’esposizione, caratterizzata da estro e creatività, giocherà con l’universo cromatico. Ogni azienda partner del progetto avrà, infatti, a disposizione un colore per spiegare i propri valori ed identità. Un concept innovativo, che sottolinea il tratto distintivo del marchio giapponese, da sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni visual per ogni settore industriale, fortemente votato alla ricerca estetica (il design di alcune famiglie di proiettori NEC è opera di Naoto Fukasawa) e che conferma la vicinanza dell’azienda al mondo degli architetti e progettisti.

Diversi gli appuntamenti e gli eventi speciali in programma:

Dal 17 al 22 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00 sarà aperta al pubblico l’esposizione “The Order of Colors”. Le aziende partner presenteranno i propri prodotti e le caratteristiche di tutte le novità proposte.

16 aprile ore 17:30 - “Singapore Design: Passion Made Possible” private networking cocktail riservato ai clienti e architetti di Singapore.

17 aprile ore 18:00 - PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CROMATICO “THE ORDER OF COLORS”. L’invito è rivolto anche a uffici stampa, media, aziende, designer e architetti. La presentazione sarà condotta dal designer Matteo Bianchi assieme a Paolo Mazzoleni, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano.
Ore 19:00 – Presentazione in anteprima del libro del designer Matteo Bianchi intitolato “Listen, Design, Inspire”. L’autore verrà intervistato dal giornalista Simon Hamilton.

19 aprile ore 17:00 – Presso la sala conferenze, si terrà la lezione dedicata agli architetti che vale 2 crediti formativi (2 cfp) – “Listen, Design, Inspire” – tenuta dal designer Matteo Bianchi. Allo speech parteciperà anche Davide Maria Bruno, professore del Politecnico di Milano, architetto e designer engineer.
Ore 20:00 – Conferenza delle aziende partner di HOME Italia che presenteranno i loro prodotti.
Ore 21:00 – Party di HOME Italia, una serata all’insegna del glamour alla quale parteciperanno gli addetti ai lavori e gli ospiti provenienti dal mondo della moda, del cinema e del jet-set internazionale.

Per maggiori informazioni:

Mariagiovanna Bonsignore
Ufficio Stampa NEC Display Solutions Division
Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.com
www.nec-display-solutions.it

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.nec-display-solutions.com

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nec.com/en/global/about/solutionsforsociety/message.html.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2018 NEC Corporation.