NEC installa una delle più grandi control room con display a LED del mondo

Numeri da record per realizzazione a LED di per Saudi Telecom Company di Riyad: 256 metri quadrati con passo pixel di 1,5 mm

LargestLEDControlRoomDisplay

Milano, 8 ottobre 2019NEC Display Solutions Europe ha firmato un accordo con Saudi Telecom Company (STC) per installare all’interno del principale NOC (Network Operating Centre) una delle più grandi control room al mondo: 256 metri quadrati di dvLED con pixel pitch di 1,5 mm. Oltre a ciò, l’accordo include l’installazione di un videowall con 200 display e schermi più piccoli a LED nel SOC dello Unified Network Operation Centre (UNOC) all’interno del complesso STC di Riyadh in Arabia Saudita.

Il coinvolgimento complessivo di NEC all’interno del progetto include la progettazione, la produzione, la fornitura, l’installazione, il test ed il commissioning per l’enorme video wall. Lavorando in partnership con Saudi Media Systems, NEC sarà responsabile per la fornitura e l’installazione di circa 216 unità video wall, diversi display per meeting room ed altre soluzioni a LED di dimensioni più piccole. Fornirà altresì i processori back-end al completo per il perfetto funzionamento dell’UNOC.

Il nostro accordo con STC rappresenta una pietra miliare che mette in evidenza come NEC sia uno dei pochissimi produttori al mondo in grado di fornire soluzioni display customizzate a enti governativi e grandi società. NEC è in grado di coprire tutti gli aspetti della progettazione, a partire dagli studi di fattibilità, la progettazione, la produzione fino all’installazione, la fase di test ed il commissioning. Selezioniamo la tecnologia display e la soluzione di elaborazione back-end più idonea non solo per i NOC (Network Operation Centre) ma anche per i data centre, control room e SOC (Security Operation Centre)” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

STC è felice di essere partner di NEC Display Solutions in vista di una soluzione completa chiavi in mano per il funzionamento di successo dell’UNOC. L’accordo riflette gli sforzi costanti di STC per la costruzione di partnership strategiche con realtà globali per fornire servizi digitali di prim’ordine e soluzioni innovative ai nostri clienti in grado di mettere in atto la trasformazione digitale dell’Emirato” ha affermato Abdullah Al Mazrou, GM, Buildings and Fleet Management di Saudi Telecom Company.

In qualità di società fornitrice di soluzioni “total display”, NEC detiene una posizione di leadership all’interno dei mercati europeo e Medio Oriente più Africa. L’installazione di questa enorme parete LED in Arabia Saudita è l’ultima pietra miliare che testimonia il ruolo di pionere della società attraverso il raggiungimento di numerosi traguardi tecnologici come per esempio il primo proiettore laser RB al mondo nel 2017.

NEC Display Solutions ha prodotto e consegnato ad ora più di 1,5 milioni di display di grande formato. La sua storia di successo include partnership con più di 200 aeroporti nel mondo e la fornitura di più di 125.000 display negli ultimi 5 anni in ristoranti e catene di fast food di primaria importanza in tutta Europa.

Per maggiori informazioni:

Maria Giovanna Bonsignore
Ufficio Stampa NEC Display Solutions Division
Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.it
www.nec-display-solutions.it

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.nec-display-solutions.it

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nec.com/en/global/about/solutionsforsociety/message.html.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2019 NEC Corporation.