NEC lancia le nuove soluzioni di collaborazione interattive per organizzare meeting perfetti in ogni situazione

Soluzioni easy-to-use che offrono una tecnologia “invisibile” per riunioni di successo

NewNECCollaborationSolution

Milano 31 gennaio 2019 – NEC Display Solutions Europe ha appena annunciato il lancio di una nuova gamma di soluzioni di collaborazione interattive per migliorare meeting e conferenze.

Il 18%* delle riunioni, in media, prevede un partecipante connesso in remoto, cosa che ha portato ad una domanda crescente di soluzioni tecnologiche legate al mondo delle conferenze e della collaboration. Le riunioni, che non vengono condotte con strumenti affidabili ed efficaci, tendono a protrarsi in maniera improduttiva spesso implicando lunghi follow-up e sprechi di tempo.

Per questo NEC ha sviluppato una gamma di nuove soluzioni per una collaboration più semplice ed intuitiva, che permette ai team a collegarsi e condividere contenuti ed idee. Queste includono la nuova serie di display touch ShadowSense, la serie C (SST) e la nuova serie di display entry-level per la collaboration, NEC CB, che completa la sua line-up di soluzioni di collaboration per sale riunioni.

La serie C SST consente di migliorare riunioni e conferenze con una straordinaria risoluzione UHD. La tecnologia touch ShadowSense permette di tenere le tende aperte e condurre i meeting in condizioni di luce naturale, con un’interfaccia touch precisa in grado di lavorare perfettamente senza ghost touch anche in condizioni di luce solare diretta.

Questi apparecchi includono anche NEC Collaboration Soundbar, la soluzione universale per riunioni di piccole dimensioni. Essa incorpora ogni componente necessario per video conferenze efficienti, inclusi una videocamera, un microfono ed un altoparlante ed è stata progettata per lavorare senza alcuna installazione di driver offrendo operatività plug-and-play semplice ed affidabile. La Collaboration Soundbar prevede anche un montaggio universale per la massima flessibilità di installazione.

Per rispondere alla domanda crescente di presentazioni wireless, NEC lancia Mosaic Connect, che consente di connettere ed effettuare presentazioni simultanee fino a 4 partecipanti da qualsiasi apparecchio via browser o airplay. Mosaic Connect è una soluzione basata su cloud, che permette ad utenti remoti di collegarsi indipendentemente dal network utilizzato. Mosaic Connect è disponibile sia come hardware (con Mosaic Connect Box) che come software integrato nelle serie NEC CB e NEC InfinityBoard®.

Infine, la nuova serie CB, disponibile in tre formati di grandi dimensioni, 65”, 75” e 86”, fornisce una soluzione entry-level di collaboration all-in-one con risoluzione UHD ed interattività fino a 20 punti touch simultanei. Il device prevede un potente computer embedded con funzionalità di lavagna, grazie a Mosaic Canvas, condivisione di schermo wireless, grazie a Mosaic Connect, browser, lettore PDF e Office viewer. Inoltre la performance del computer è garantita dallo Slot-In PC OPS NEC, che consente di aggiungere una serie di funzionalità specifiche Slot-In PC Windows 10 Professional, attraverso una interfaccia di comune utilizzo.

Tutti i nuovi apparecchi prevedono il Cost Saving Device Management di NEC, che consente di risparmiare tempo e denaro gestendo tutti gli apparecchi collegati da un luogo centralizzato attraverso il software NaViSet Administrator 2

La nuova tecnologia display per la collaboration ha reso possibili nuove modalità di lavoro, inclusa quella di interagire in maniera smart da remoto. Troppo spesso, però, questa tecnologia ha creato una barriera per una collaboration effettiva“, spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

L’obiettivo di NEC è quello di creare la tecnologia più invisibile possibile, che consenta ai partecipanti di accendere il proprio device e condividere informazioni in maniera semplice ed immediata. Le nostre novità rappresentano una potente integrazione delle nostre suite di comunicazione e soluzioni di collaborazione per sale riunioni e spazi huddle. Inoltre, esse sono supportate da una rete di servizi potente, attraverso il nostro programma opzionale di sostegno e promozioni chiamato NEC ServicePLUS, Il tutto coerentemente con la nostra missione volta ad offrire una collaboration semplice, intuitiva e priva di problemi“, conclude Sgarabottolo.

Le nuove soluzioni interattive NEC per la collaboration saranno presentate in anteprima presso lo stand R5 NEC alla fiera ISE 2019 di Amsterdam. La nuova serie di display CB di grande formato sarà disponibile a partire da aprile 2019.

*Fonte: Futuresource Consulting

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.nec-display-solutions.com

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nec.com/en/global/about/solutionsforsociety/message.html.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2018 NEC Corporation.