NEC partner tecnologico della Fondazione Querini Stampalia a Venezia

NEC è sponsor tecnico di “Collezioni in campo” libri antiche e opere d’arte si raccontano fuori dal Palazzo - Fondazione Querini Stampalia Venezia 21, 22, 23 giugno 2019

QueriniStampaliaFoundation

Milano, 18 giugno 2019 – In concomitanza con le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita della Fondazione (21 giugno 2019) e in occasione di Art Night (22 giugno 2019) viene proposta, sulla facciata della Querini Stampalia, una proiezione immersiva che mostra all’esterno, in modo scenografico, le collezioni d’arte e i documenti antichi presenti all’interno. Un grande e spettacolare cinema all’aperto sui segreti custoditi nel Palazzo. Un viaggio per immagini attraverso la storia di Venezia e le collezioni della Fondazione e di Intesa Sanpaolo.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con camerAnebbia, studio di progettazione e realizzazione di artefatti ed ambienti multimediali che opera nel campo della comunicazione e valorizzazione dei beni culturali e della divulgazione scientifica e la partnership tecnologica di NEC Display Solutions, che ha messo a disposizione i suoi proiettori da installazione per le scenografie sulla facciata del palazzo.

Prendendo spunto da quanto realizzato per la Sala multimediale della collezione della Cassa di Risparmio di Venezia, oggi Intesa Sanpaolo, le immagini prendono vita balzando fuori dalla facciata e coinvolgono lo spettatore in un’esperienza evocativa, alla scoperta delle vicende storiche che hanno portato alla nascita della Cassa di Risparmio di Venezia e della Fondazione Querini Stampalia.

Suggestioni che rimandano più in generale al vedutismo, all’origine del mito di Venezia e al suo declino, in un continuo rimando tra le preziose opere della Collezione Intesa Sanpaolo e quelle della Querini Stampalia.

Un percorso attraverso dipinti, arredi, sculture, ma anche stampe, disegni, libri e documenti antichi. Protagonisti le opere di Tintoretto, Carlevarijs, Canaletto, Pietro Longhi, Gabriel Bella, Tiepolo ma anche Jacopo de’ Barbari, Vesalio, Coronelli…

Venerdi 21 giugno, dalle ore 21.30 alle 24.00, in concomitanza con l’nizio delle proiezioni, la Fondazione invita tutti a un brindisi in campo.

Per maggiori informazioni consulta il sito: www.nec-display-solutions.com

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

Per maggiori informazioni:

Maria Giovanna Bonsignore
Ufficio Stampa NEC Display Solutions Division
Tel:  +39 02 70631741 - Mob: 347/4732498
e-mail: press@giovannabonsignore.it
www.nec-display-solutions.it

NEC Display Solutions Europe GmbH

NEC Display Solutions Ltd. con sede a Tokio in Giappone è una società interamente controllata dalla NEC Corporation di Tokio. La sede centrale europea NEC Display Solutions Europe GmbH, da cui vengono coordinate le attività per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, si trova a Monaco di Baviera. L'azienda è presente con filiali di distribuzione in Italia, in Germania per l'Europa Centrale e la regione EMEA (Europa orientale e meridionale, Vicino Oriente e Africa), in Francia (anche per la Spagna e il Portogallo) e in Gran Bretagna (anche per la Scandinavia). NEC Display Solutions beneficia del know-how tecnologico e delle tecnologie della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato. La gamma NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali , da monitor LCD per applicazioni speciali ( come i monitor medicali ) e Public Displays per Digital e Retail Signage ( LCD e Plasma) fino a Plasma Displays per applicazioni Home Cinema. La serie Proiettori  offre prodotti per applicazioni portatili , proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale 2K.  L'Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

Per ulteriori informazioni visitare il sito : www.nec-display-solutions.it

Seguiteci sui nostri canali social media: Facebook, YouTube, Twitter, LinkedIn e Google+

NEC Corporation

NEC Corporation  è leader nell’integrazione di tecnologie IT e reti di cui beneficiano strutture e persone in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni, che integrano la propria esperienza aziendale e risorse globali, le avanzate tecnologie NEC sono in grado di soddisfare le richieste complesse ed in continua evoluzione dei propri clienti. Da più di 100 anni NEC mette a disposizione di persone, aziende e società la propria esperienza nell’innovazione tecnologica. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.nec.com

Basato sul proprio piano di sviluppo a medio termine del 2015, il Gruppo NEC fornisce “Soluzioni per la Società” a livello globale, che promuovono sicurezza, efficienza e uguaglianza all’interno della società”. Con il pay-off aziendale  “Orchestrating a brighter world,” NEC vuole contribuire a risolvere una ampia gamma di sfide e creare nuovi valori sociali per il mondo del domani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.nec.com/en/global/about/solutionsforsociety/message.html.

NEC è un marchio registrato di NEC Corporation. Tutti i diritti riservati. Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. ©2019 NEC Corporation.