NEC Display Solutions ha partecipato ad EuroShop 2020 con “Shared Spaces” un concetto di adaptive store insieme ad Ansorg, Visplay e Vizona

I partner tecnologici NEC e Visplay hanno esplorato soluzioni display innovative nel settore retail per coinvolgere i clienti all’evento di Düsseldorf

EuroShop2020

Milano, 28 febbraio 2020NEC Display Solutions Europe ha esposto la propria gamma di soluzioni digital display per il settore retail assieme ad Ansorg, Visplay e Vizona all’edizione di EuroShop di quest’anno, il più grande evento espositivo retail del mondo che si è svolto a Düsseldorf gli scorsi 16-20 febbraio.

A fronte dello spostamento sul commercio on-line, il negozio tradizionale deve esplorare nuove modalità per rendere la shopping experience digitale e coinvolgente per clienti sempre più connessi. Contenuti intelligenti veicolati da display digitali che si adattano costantemente all’ambiente sono cruciali per intercettare le aspettative dei clienti aumentando i profitti.

Si è cosi pensato di creare ‘Shared Spaces’, un concetto di negozio adattativo con piattaforme informative connesse assieme alle aziende consociate Ansorg, Visplay e Vizona.

Le soluzioni display di NEC e dei suoi partner per il settore retail possono aiutare i negozi a trovare nuovi spunti e percorsi di acquisto all’interno del punto vendita. I visitatori della fiera hanno potuto vedere a “Shared Spaces” (Stand A35 / Hall 12) una serie di soluzioni digitali che includevano:

• Display touch per Welcome e Way-guiding
  • Esperienze di mobilità immersiva con l’utilizzo di LED Direct View e proiezioni
  • Display per vetrine con contenuti adattativi
  • Proiezioni interattive
  • Analisi dati e approfondimenti con NEC ALP (Analytics Learning Platform), la piattaforma business intelligente per creare esperienze, aumentare l’engagement e spingere all’acquisto

Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe ha commentato: “Dopo il successo del 2017, siamo stati molto felici di essere partner di Ansorg, Visplay e Vizona, nel concetto di negozio immersivo ‘Shared Spaces’. I consumatori continuano a cambiare ed i nostril clienti retail hanno bisogno di cambiare assieme a loro per poter tenere il passo. Le nostre soluzioni display adattative e interattive permettono di catturare l’attenzione del cliente offrendo loro un’esperienza diversa in un panorama competitivo ed affollato.”

EuroShop è una delle più grosse e prestigiose fiere retail a livello mondiale. Attrae visitatori provenienti dai mercati leader affermati cosi come da quelli emergenti.

L’evento ha rappresentato un risorsa indispensabile per confrontarsi con i trend attuali del settore retail ed una grande opportunità di contatto con i decision maker di questo comparto industriale.

Seguiteci su Twitter @NEC_Display_EU per essere aggiornati con tutte le novità sulle soluzioni NEC Display Solutions in area EMEA.