CAD/CAM Technical Design

Questo importante settore, in cui si utilizza qualsiasi tipo di tecnologia di immagini ad alta risoluzione di qualsiasi misura, è una grande opportunità per NEC. L'utilizzo dei desktop display in questo settore industriale si è affermato per molti anni e squadre di singoli progettisti, ingegneri ed esperti prenderanno al volo l'opportunità di lavorare su un desktop UHD per i loro progetti individuali. Questi professionisti apprezzeranno la produttività migliorata grazie al maggior numero di dettagli, migliori immagini complessive e meno zoom e panoramiche. I display di grande formato offrono anche un'alternativa molto efficace in termini di costo alla stampa dei progetti di grande formato in formato cartaceo. E infine, la proiezione di animazioni realistiche 3D UHD in scala 1:1 e ad alta risoluzione fa risparmiare moltissimo tempo e denaro all'industria automobilistica, ove altrimenti si richiederebbero costosi prototipi in argilla o gesso fatti a mano.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori

  • Ampio spazio di lavoro con una grande quantità di
    dettagli visibili e visualizzazione su larga scala
  • Grande ricchezza di dettagli, pixel non visibili
Image-TechnicalDesign
  • Grande quantità di dati visualizzabili
  • Grande ricchezza di dettagli, "senza-pixel"
  • Finestre multiple ad es. 4 × Full HD
  • Operatività 24 ore su 24 / 7 giorni su 7
Image-ControlRoom

Sala controllo

C'è un forte interesse da parte degli utenti di sale controllo, in cui i processi critici e le situazioni devono essere visualizzati in modo affidabile ed essere subito compresi dall'osservatore. I display NEC 4K UHD hanno capacità funzionali perfette e uniche con una elevata larghezza di banda visiva, affidabilità 24 ore su 24/7 giorni su 7, soluzioni con proiezioni fino a 20.000 ore senza manutenzione e visualizzazioni con perfetta fedeltà cromatica "senza-pixel" per consentire la comprensione di processi complessi, l'identificazione di qualsiasi anomalia o lo sviluppo delle situazioni e la capacità di prendere decisioni esecutive importanti. Un tipico centro di comando e controllo ha diverse esigenze per quanto riguarda la visualizzazione, come mostrare quattro sorgenti FHD su un display. Inoltre la speciale gamma NEC è in grado di soddisfare le esigenze personalizzate dei display da scrivania per discussioni di gruppo che richiedono la visualizzazione dello stesso contenuto 4K UHD dello schermo di grande formato o delle varie modalità di proiezione.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori

Simulazione

Nel mondo della simulazione, più ci si avvicina, meglio si osserva la 'realtà'. Immagini "senza-pixel" da svariate posizioni danno la sensazione e la libertà di operare nel mondo reale. Ambienti immersivi consentono ai partecipanti di avere esperienze intense e dimenticarsi delle interfacce digitali artificiali e delle barriere tecnologiche. Le ultime soluzioni dei proiettori NEC consentono anche il controllo intelligente della potenza della fonte luminosa, che consente di usare i proiettori per la simulazione diurna e notturna.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori

  • Per la simulazione notturna serve un contrasto estremamente elevato
Image-Simulation
  • Ampio spazio di lavoro con una grande quantità di dettagli visibili
  • Rappresentazione precisa di UHD o Full HD
Image-VideoConferencing

Videoconferenza

L'esperienza della videoconferenza viene migliorata quando si osserva la ‘realtà’. Molti sistemi di videoconferenza vengono rovinati da immagini pixelate e dal rumore, facendo perdere la concentrazione agli utenti sull'argomento in questione e facendoli, invece, concentrare sulle limitazioni tecniche della soluzione dell'immagine. I nuovi display di videoconferenza NEC 4K UHD offrono veramente l'opportunità di relazionarsi profondamente con la persona ‘dall'altro lato’ e impegnarsi nella comunicazione produttiva e costruttiva per un reale vantaggio commerciale reciproco. Su un display da 70 pollici o superiore, l'elaborazione dell'immagine significa che anche l'immagine FHD sembrerà più fluida e più realistica con la risoluzione UHD.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori

Cinema digitale

Nel mondo dello spettacolo, le più recenti configurazioni di cinema digitale 4K consentono anche agli spettatori più vicini allo schermo, seduti nelle prime file, di godere di un'immagine di vita reale, senza i fastidiosi pixel visibili. Ogni proprietario di cinema sa che le prime file non sono necessariamente la prima scelta da parte dei clienti. Con gli ultimi prodotti per cinema digitale 4K SSL NEC, i proprietari dei cinema possono riempire in modo affidabile al cento per cento la loro sala con il cento per cento di clienti soddisfatti! Inoltre, i potenti proiettori 4K SSL sono la piattaforma ideale per i cinema a grande schermo di altissimo livello con schermi della larghezza di 20 m o più.

Proiettori

  • Soluzioni grande schermo 4K
  • Straordinaria qualità di immagini e colori
  • Esperienza di realtà virtuale
Image-DigitalCinema
  • Grande quantità di informazioni visive
  • Grande ricchezza di dettagli, nessuna sfocatura nel movimento
  • Riproduzione dei colori ad alta precisione
  • Gamma di colori definita e precisa
Image-PostProduction

Post-produzione

I trattamenti post-elaborazione o i processi di correzione nei settori creativi richiedono semplicemente un'eccellente tecnologia per la visualizzazione delle immagini. Queste esigenze possono essere soddisfatte soltanto con i display da scrivania 4k UHD IPS, calibrati con colori ad alta precisione.
Oltre ad offrire la visualizzazione adeguata "senza-pixel" di immagini 4K UHD, la retroilluminazione precisa con LED di ultima generazione, la tecnologia 3D LUT per la simulazione accurata della gamma dei colori di diversi ambienti e delle attrezzature fotografiche dei cinema, i display da scrivania NEC 4K UHD, offrono anche una taratura hardware a 14 bit LUT per le più uniformi ed accurate interpretazioni dei colori.
Il trattamento post-elaborazione delle immagini su questi display NEC è l'unico modo per garantire la soddisfazione dello spettatore e la promessa di vedere fermo immagini precisi o video in movimento come previsto dall'artista  o dal regista.

Destop Displays

Rental e allestimenti scenici

In molti allestimenti scenici di alto livello, fiere, eventi dal vivo o negli studi televisivi, i display di grande formato o gli schermi per proiezioni vengono utilizzati per fornire informazioni importanti o creare un'atmosfera o un ambiente specifico, con motivi colorati, loghi, design ecc. Questi entusiasmanti display vengono molto spesso filmati o fotografati, e quando la telecamera o la macchina fotografica è troppo vicina al display, l'immagine catturata subisce effetti di interferenza a causa della bassa risoluzione del display. I display e i proiettori 4K UHD sono più resistenti agli spiacevoli effetti di interferenza grazie alle dimensioni più piccole di ogni singolo pixel. Grazie alle dimensioni più grandi della maggior parte dei display e dei proiettori di grande formato 4K UHD, la distanza ideale di visualizzazione dallo schermo è effettivamente più ampia e permette sia la visualizzazione a lunga distanza che ravvicinata. Questi miglioramenti favoriranno veramente l'adozione futura dei display 4K UHD per emozionanti eventi e allestimenti scenografici.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori

  • Alta qualità di immagine (alta risoluzione)
  • Facilità di gestione del segnale (PIP) + facilità di regolazione
  • Luminosità e colori costanti
Image-RentalAndStaging
  • Ricchissimo di dettagli
  • Finestre multiple p.e. 4 × 2 megapixel
  • DICOM preselezione
Image-Healthcare

Sanità

Una migliore assistenza medica dipende sempre di più da migliori tecnologie scanning e di rivelazione. La risoluzione di immagini mediche da apparecchi come CT, MRI e raggi X è in rapido aumento e di conseguenza le organizzazioni sanitarie richiedono display ad alta risoluzione per mostrare queste immagini. Gli apparecchi 4K UHD sono ora disponibili per organizzazioni sanitarie e stanno diventando il nuovo standard di mercato. ‘4K UHD’ corrisponde al termine ‘8MP’ usato più frequentemente nella sanità.  Su uno schermo di 8 megapixel possono essere mostrate più immagini mediche contemporaneamente o possono essere mostrati dettagli di un'immagine senza zoomare, migliorando così la produttività.  NEC offre un'ampia gamma di display 4K UHD desktop e display di grande formato, da 24 a 98 pollici, ed anche proiettori adatti a varie applicazioni sanitarie come la valutazione clinica, sale riunioni mediche, amministrazione, wayfinding e segnaletica in ospedale. Gli apparecchi NEC sono particolarmente adatti ad organizzazioni sanitarie, visto che hanno una preselezione DICOM e possono essere calibrati secondo lo standard DICOM Parte 14. La soluzioni per spazi MDT (multidisciplinary team) di NEC è un sistema visivo per mostrare immagini mediche a gruppi di pazienti. Un numero di professionisti sanitari con abilità e competenze specializzate possono condividere informazioni su pazienti e discutere schemi di trattamento, mentre traggano vantaggio dalla massima qualità d'immagine 8MP, con la quale nessun dato o dettaglio visivo va perso.

Large Format Displays Desktop Displays Proiettori